In Sardegna i nostri worshop in stile shabby sono diventati di gran moda diventando protagonisti di tante giornate all’insegna dell’amicizia e della condivisone.

L’interior designer e creativa Cristina Marongiu ci racconta la magnifica esperienza, in un luogo incantato tra sole, mare, buon cibo condivisi in amicizia tra pennelli, colori e fantasia!

IMG_7774

Con grande entusiasmo organizzo da tempo workshop di decorazione in stile shabby fusìon. Sembra ieri che sono stata al mio primo corso ad imparare la tecnica nell’affascinante Firenze. Bellissima esperienza trasmessa da Francesca Blasi che mi ha aperto le porte su questa fantastica esperienza: insegnare in aula la tecnica di decorazione in stile shabby. Una volta fatto rientro in Sardegna, ho capito che anche nella mia terra e non solo, ci sarebbero state persone interessate allo stile che oramai si sta diffondendo con tanto interesse.

firenze

Partendo dal mio cambiamento ho iniziato a trasmettere agli altri ciò che la mia insegnante aveva condiviso e donato a me . Dopo diversi corsi tenuti con successo nel 2014, ho voluto proporre la stessa esperienza nel nord Sardegna e precisamente in Gallura.

IMG_7773

Nella suggestiva location dell’Agriturismo “Li Sitagli” ho potuto unire diversi aspetti umani che adoro più di tutti: la condivisione artistica nell’applicare e far imparare la tecnica di decorazione del mobile in stile shabby, l’amicizia e la condizione tra i corsisti che partecipavano per imparare , ma anche per approfondire la stessa tecnica, l’ospitalità e gentilezza della padrona di casa, Francesca con i suoi formaggi e il suo buon latte appena munto. Il connubio tra questi aspetti è stato magnificamente incorniciato dalla vista sul mare smeraldo di Porto Rotondo e sull’ulivo secolare che prepotentemente ha fatto da accompagnatore silenzioso in queste due giornate cariche di energia positiva autorigenerativa.

Già dal primo momento con grande entusiasmo si è sparsa la voce in tutta la Gallura della presenza di un workshop di decorazione in stile shabby realizzando un fuorionda dell’ultimo minuto: da una giornata abbiamo diviso i tanti corsisti in due giornate.

paoletta e l'ulivo

Il tempo è trascorso scandito da entusiasmo e stupore per la buona riuscita della tecnica semplice, ma di grande riuscita. Con i corsisti abbiamo deciso insieme i colori con cui reinventare i propri oggetti Ascoltando tutti con grande attenzione, chiedevano informazioni e condividevano le proprie esperienze lavorative scambiandosi informazioni per restare in contatto anche alla fine del corso. Molti di loro, infatti, hanno iniziato a collaborare per progetti lavorativi comuni, altri hanno mantenuto contati di amicizia e condivisione di passioni.

gruppo domenica

Grande emozione alla fine del corso quando i corsisti soddisfatti tengono tra le mani quegli oggetti che all’inizio della giornata erano apparsi vecchi, inutili e brutti. Più grande quando ti scrivono :”La mia amica mi diceva”vedrai che sarà una bellissima esperienza su tutti i punti di vista” . Inizialmente non capivo a cosa si riferisse ma dopo aver fatto il corso ne ho compreso il significato. Sabato sono rientrata a casa carica e positiva! Oltre ad essere un bellissimo corso il tuo dal punto di vista artistico lo è anche dal punto di vista umano. Tu sei bravissima e trasmetti un bel messaggio! Sei veramente fantastica”

gruppo corsisti sabato

Qual’è il messaggio? Quale il valore aggiunto dei nostri corsi?

Stimolare lo studio dell’oggetto da modificare, convogliare l’attenzione sui suoi difetti per progettare, con l’uso del colore e della decorazione, la sua valorizzazione ; far apprendere la tecnica semplificata di decorazione in stile shabby, condividendo con altri compagni la sperimentazione e la conoscenza dei vari materiali di finitura.

insieme

A volte è sufficiente cambiare la finitura o il colore di un oggetto che questo prende nuova luce e si trasforma. Guardare ciò che hai sempre avuto in casa con un’altra prospettiva dopo aver frequentato uno dei nostri corsi, ti fa percepire il potenziale della tua casa e di te stesso nel saperla modificare con piccolo accorgimenti.

Iscriviti subito ad uno dei nostri corsi base

http://www.francescablasi.com/corsi-in-programmazione/corsi-base/

Segui le trasformazioni dell’Interior Cristina Marongiu tramite facebook cliccando nel seguente link:

https://www.facebook.com/pages/Creazionedatmosfere-Sardegna/557354624386926

Oppure nel sito : www.ecomedincanto.it

video di presentazione: https://www.youtube.com/watch?v=8IIzSc3XtoI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *